testo del pop-up testo del pop-up testo del pop-up

Sensitive Skin Pelli Sensibili

Gli studi certificano che un numero sempre più alto di persone soffrono di pelle sensibile. La causa non è affatto generica: irritazioni improvvise o rossori frequenti, in una pelle sana, portano nel lungo periodo ad un indebolimento della naturale barriera idrolipidica.

Le escursioni termiche, le condizioni climatiche, lo stress, il contatto con sostanze irritanti e cibo piccante, possono causare l’ipersensibilità della pelle.

Coloro che soffrono di pelle sensibile credono che i rossori siano sempre causati da forme allergiche. Invece, la pelle reagisce in modo eccessivo a tutti gli stimoli perché non è adeguatamente protetta. 

La scarsa idratazione porta gli agenti esterni a penetrare più facilmente, e rossori, macchie, prurito, infiammazioni ed eczema possono verificarsi a causa di un film idrolipidico non intatto.

Per mantenere la pelle protetta è necessario prendersene cura in modo corretto; è essenziale preservare le sue funzionalità. Se applicati regolarmente, alcuni prodotti rinforzano permanentemente il film idrolipidico evitando spiacevoli conseguenze.

I cosmetici che contengono conservanti o alcool sono la frequente causa di queste spiacevoli irritazioni. E’ per questo che i prodotti quotidiani per le pelli sensibili non dovrebbero contenere nulla che possa causare stress alla pelle.

La linea cosmeceutica SENSITIVE SKIN utilizza una combinazione di due sistemi d’azione che danno vita ad un metodo per rinforzare la pelle sensibile nel lungo periodo.

Sensitive e Defense Complex (mix di estratti vegetali) proteggono e sostengono la pelle dalle influenze esterne. Un’applicazione regolare riduce significativamente la sensibilità e incrementa visibilmente la resistenza. Il metodo Janssen Cosmetics assicura un film idrolipidico integro e riduce il verificarsi di irritazioni e rossori.

Per ridurre ulteriormente i fattori di stress e gli elementi irritanti, viene garantita la massima tollerabilità: SENSITIVE SKIN non contiene conservanti sintetici, allergeni o profumi.