La luce LED utilizzata nella fotobiostimolazione può essere di 3 differenti tipi e con funzionalità diverse:
LUCE VIOLA (415 nm)
E' quella che agisce più in superfice ed oltre alle sue capacità antibatteriche e benefiche sull’acne, viene impiegata per il trattamento della rosacea.
LUCE BLU' (450 nm)
Utilizzata prevalentemente per il trattamento dell’acne, grazie alla sua azione antibatterica. Anche l'iperpigmentazione può essere efficacemente contrastata con questo tipo di irradiazione.
LUCE VERDE (525nm)
La luce verde ha una capacità di penetrazione limitata nonostante ciò si è rivelata fondamentale nella cura del melasma e di altri disturbi legati alla depigmentazione della pelle.
LUCE GIALLA (590nm)
La luce gialla viene impiegata per i trattamenti anti-età con caratteristiche specifiche per migliorare il tono della pelle. Ha una decisa azione drenante agendo sul sistema linfatico.
LUCE ROSSA (633 nm)
Questo tipo di trattamento aiuta ad ostacolare i segni dell’invecchiamento contrastando i processi di degenerazione cellulare. Ideale nel trattamento delle rughe ed in generale per gli inestetismi del viso ha un’azione importante sulla produzione di nuovo collagene ed elastina.
LUCE INFRAROSSA (835 nm)
Ha la capacità di penetrare in profondità nei tessuti stimolando una azione rigenerante maggiormente efficace. La sua azione supera le riserve adipose sottocutanee arrivando ad agire sui muscoli.