Microdermoabrasione

La microdermoabrasione è un metodo di esfoliazione meccanica della pelle, che rimuove lo strato superficiale di cellule morte e stimola il rinnovamento cellulare. Si tratta di un intervento non chirurgico, che si basa sull'utilizzo di microcristalli abrasivi o di una punta diamantata, che vengono fatti scorrere sulla superficie cutanea con una pressione controllata.
La microdermoabrasione ha diversi scopi e benefici: può migliorare l'aspetto di cicatrici, macchie, rughe, pori dilatati e altre imperfezioni della pelle; può aumentare la luminosità, l'elasticità e l'idratazione della cute; può favorire la penetrazione di prodotti cosmetici o farmacologici. Si tratta di un trattamento sicuro ed efficace, che richiede poche sedute e una breve convalescenza.
La microdermoabrasione è una procedura estetica che mira a ridurre vari tipi di imperfezioni della pelle, legate all'invecchiamento o ad altre cause, mediante la lisciatura della superficie cutanea e la promozione del turnover cellulare.
Ha lo scopo di eliminare parti di pelle superficiale, esercitando così un effetto lisciante e favorendo al tempo stesso il rinnovamento cellulare.
Tra le principali imperfezioni che si possono correggere con la microdermoabrasione, si possono citare:
  • Cicatrici di diversa origine e carattere (cicatrici da acne, cicatrici da interventi chirurgici inestetici, ecc.);
  • Macchie e discromie della pelle;
  • Rughe;
  • Smagliature.
La microdermoabrasione è un trattamento estetico che consiste nell'asportare lo strato superficiale della pelle con l'ausilio di cristalli o microgranuli abrasivi. Si tratta di un metodo non invasivo e poco doloroso, che si può effettuare in ambulatorio senza bisogno di anestesia, salvo casi particolari. Lo scopo della microdermoabrasione è di rendere la pelle più liscia, luminosa e uniforme, eliminando le cellule morte e stimolando il rinnovamento cellulare. Il medico regola l'intensità e la velocità del flusso delle particelle abrasive in base al tipo di pelle, alla zona da trattare e al problema da risolvere.